Sesso extraconiugale: un toccasana per fisico e mente

Una ricerca dimostra che chi fa sesso con più partner, anche al di fuori della relazione ufficiale, è meno stressato e più energico.

Gli incontri extraconiugali diventano sempre più frequenti durante il periodo estivo. Curiosità, emozioni ed allegria sono gli ingredienti principali di queste relazioni mordi e fuggi che, molto spesso, nascono direttamente sul web.

Sesso senza preoccupazioni che servono come un vero toccasana per il fisico e per la mente. Almeno è questo che si evince dalla ricerca della Cornell University, pubblicata sulla rivista Social Psychology and Personality Science.

Secondo lo studio, il sesso occasionale fa bene anche alla salute. I ricercatori hanno analizzato i comportamenti di 371 studenti universitari, scoprendo che il 42% di loro aveva fatto sesso al di fuori della propria relazione sentimentale “ufficiale”. Ebbene, proprio gli studenti più attività e liberi sessualmente erano quelli che avevano uno stato di salute migliori, mostrandosi meno stressati e decisamente più energici.

E, ascoltando gli utenti della nostra community, anche noi possiamo affermarlo: in estate si tradisce di più. Stiamo completando le interviste per un interessante sondaggio che vi proporremo nei prossimi giorni!

0 comments

No comments yet

Leave a Reply